Skip to main content

Dermatologia e Venerologia

Servizi inerenti Dermatologia e Venerologia

Prima visita dermatologica 130 Euro

Visita dermatologica di controllo 110 Euro

PRIMA VISITA DERMATOLOGICA PEDIATRICE 130 Euro

VISITA DERMATOLOGICA PEDIATRICA DI CONTROLLO 110 Euro

Controllo nevi e neoformazioni cutanee con dermatoscopia 150 Euro

INTERVENTI CHIRURGICI AMBULATORIALI A PARTIRE DA 200 EURO

La Dermatologia e la Venerologia si occupano rispettivamente della salute della pelle e delle infezioni sessualmente trasmissibili.

Il Dermatologo è una figura centrale nel benessere a 360 gradi del paziente, in quanto la pelle e i suoi annessi (capelli, unghie, ghiandole) vanno considerati come un vero organo del nostro corpo, capace di molteplici funzioni e altrettanto di processi patologici, a causa della sua esposizione agli agenti esterni.

Per proseguire la filosofia di Eccellenza della nostra Clinica abbiamo rese fattive le collaborazioni con il Dott. Alessio Pizzati e la Dott.ssa Arianna Rizzo, forti di una solida formazione clinica maturata presso l'Istituito di Via Pace di Milano, per garantire gli stessi standard di qualità.


Patologie trattate

NEOFORMAZIONI CUTANEE BENIGNE

- Nevi

- Cheratosi seborroiche

- Fibromi penduli

- Cisti

- Dermatofibromi

- Lipomi

- Cheloidi e cicatrici ipertrofiche

- Macchie della pelle

- Altre neoformazioni

PRECANCEROSI E NEOPLASIE CUTANEE MALIGNE

- Cheratosi attiniche

- Melanoma cutaneo

- Carcinoma basocellulare

- Carcinoma squamocellulare

- Cheratoacantoma

- Altre neoformazioni

MALATTIE CUTANEE INFETTIVE

- Patologie cutanee causate da artropodi (scabbia, pediculosi, punture di insetto, altre)

- Patologie cutanee causate da miceti (tinea, pitiriasi versicolor, candidosi, altre)

- Patologie cutanee causate da batteri (impetigine, erisipela, eritrasma, follicoliti, foruncoli, malattia di Lyme, altre)

- Patologie cutanee causate da virus (herpesvirus, virus varicella-zoster, verruche, molluschi contagiosi, esantemi virali, pitiriasi rosea di Gibert, altre)

- Malattie sessualmente trasmissibili (sifilide, infezioni gonococciche e non gonococciche, condilomi, molluschi contagiosi, altre)

PATOLOGIE CUTANEE INFIAMMATORIE/IMMUNOLOGICHE

- Orticaria/angioedema

- Dermatite a.

- Eczema irritativo e allergico da contatto

- Dermatite seborroica

- Psoriasi

- Acne

- Rosacea

- Lichen planus

- Vitiligine

- Vasculiti

- Connettiviti (lupus, sclerodermia, dermatomiosite)

- Malattie bollose (pemfigo, pemfigoide)

- Aftosi

- Reazioni a farmaci

- Fotodermatiti

- Idorsadenite suppurativa

MALATTIE DI UNGHIE

- onicomicosi

- onicocriptosi

- onicodistrofie

MALATTIE DEI CAPELLI

alopecie cicatriziali e non cicatriziali

ALTRE PATOLOGIE

- Ulcere

- Prurito

- Capillari gambe, volto

- Rimozione tatuaggi


Visita dermatologica

Durante la visita lo specialista dopo un’attenta analisi della storia clinica del paziente e del suo stile di vita esaminerà e verificherà le manifestazioni cutanee della pelle tra le quali acne, alopecia dermatite, eritema, eczema, orticaria, psoriasi, vitiligine ed alterazione del livello dei nevi.
Il dermatologo inoltre è figura centrale per poter indagare anche su : herpes virus, malattie sessualmente trasmissibili e condilomi. Si terminerà la visita con la formulazione della diagnosi e la successiva terapia prescrivendo eventuali cure e/o ulteriori accertamenti da effettuare.

Dermatologia

Mappatura nevi

La mappattura dei nevi è una valutazione dermatologica che consiste nell' ispezionare tramite dermatoscopio l'intera superficie cutanea del paziente per monitorare tutte le lesioni pigmentate presenti sulla cute.
Trattasi di un esame non invasivo che viene effettuato con strumenti ottici di precisione (dermatoscopio) che permettono di analizzare sia la struttura superficiale dell'epidermide che quella immediatamente sottostante del derma. La visita consente di individuare o tenere monitorate eventuali macchie sospette che potrebbero degenerare in un tumore della pelle e quindi definire la miglior modalità di cura.

Dermatologia

Trattamento con Laser CO2

Clinica Nova Lux di Meda e la sua Équipe di Medici sono altamente specializzati nell’utilizzo del Laser dermatologico CO2 con i macchinari più avanzati.
Tutti gli interventi Laser vengono effettuati in una sala chirurgica all’avanguardia dotata di attrezzature e strumentazioni di ultima generazione, in un ambiente accogliente e continuamente igienizzato, talvolta senza necessità di anestesia locale e con un decorso post-operatorio che non prevede degenza.

Trattamento con Laser CO₂

Si eseguono diverse tipologie di trattamenti: rimozione o riduzione di inestetismi cutanei (quali cicatrici post acne, smagliature), rimozione di neoformazioni cutanee (quali nevi, condilomi, verruche), foto ringiovanimento (skin resurfacing) di viso, collo, decolleté e dorso mani.
Durante la visita dermatologica lo Specialista valuta la miglior soluzione sulla base delle necessità del paziente.


Chirurgia dermatologica con Laser CO2 chirurgico

Nella continua ricerca di macchinari di nuova generazione per la Chirurgia Dermatologica, Clinica Nova Lux ha messo a disposizione per i suoi Medici Specialisti un Laser CO2 per la rimozione di neoformazioni benigne o virali quali cheratosi, fibromi, condilomi e verruche, che generalmente non necessitano di analisi istologica.
Per il paziente presenta l’evidente vantaggio di essere operato ambulatorialmente, talvolta senza necessità di anestesia locale e con minime complicanze post-operatorie.

Chirurgia dermatologica con Laser CO₂ chirurgico

L’utilizzo dell’energia del Laser CO2 diretto sulla neoformazione distrugge e vaporizza il tessuto colpito senza danneggiare le strutture adiacenti. Ciò comporta conseguenze sensibilmente inferiori a quelle provocate da altre tecniche quali la tradizionale chirurgia ambulatoriale.
La tecnica del Laser CO2 viene infine utilizzata in sinergia con la chirurgia ambulatoriale per la rimozione dei nevi cutanei, previa asportazione di un campione della neoformazione per l’analisi istologica di laboratorio.

Le principali neoformazioni cutanee trattabili sono:

  • Verruche
  • Molluschi contagiosi
  • Condilomi
  • Fibromi penduli
  • Cheratosi seborroiche
  • Iperplasie sebacee
  • Xantelasmi
  • Siringomi palpebrali
  • Nevi
  • Altre neoformazioni benigne

Skin resurfacing con Laser CO2 frazionato

La tecnica del Laser C02 Frazionato agisce sulla pelle provocando molteplici micro-fori all’interno dei quali si stimola la formazione del collagene e di nuovo tessuto, restituendo una pelle più nuova e sana, uniforme e compatta.
Ciò consente un rassodamento dei tessuti ed un effetto lifting, assottigliamento delle rughe, formazione di nuovo collagene e ringiovanimento cutaneo.
L’intervento è ben tollerato, causa scarso dolore e prevede rapidi tempi di guarigione.

Skin resurfacing con Laser CO₂ frazionato

Con il Laser C02 Frazionato si esegue:

  • Ringiovanimento (Skin resurfacing) di volto, collo, decolleté e dorso mani
  • Lifting non chirurgico perioculare (L’area attorno agli occhi)

Con il Laser C02 Frazionato è inoltre possibile ridurre, anche in combinazione con altri trattamenti gli inestetismi cutanei:

  • Cicatrici d’acne
  • Cheloidi
  • Smagliature

Prenota online

Seleziona la data e l'ora più comoda per te
Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari Segreteria
09.30 - 19.30