Skip to main content

Lucia Cardellicchio

Specialista in Ginecologia e Ostetricia. Responsabile del trattamento di PMA Preservazione della fertilità

Claudia Cefalù

Curriculum Vitae

La Dottoressa Lucia Cardellicchio è Medico Chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia con particolare esperienza in Medicina della Riproduzione umana.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2012 con 110/110 e lode presso l’Università degli studi di Milano e si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso la Clinica Mangiagalli di Milano nel 2019 con votazione 70/70 e lode.
Durante gli anni di formazione si è dedicata a studi di ricerca nell’ambito dell’infertilità di coppia e dell’endometriosi dando il suo contributo a diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
Negli anni ha concentrato la sua attività clinica nell’ambito dell’infertilità, occupandosi di diagnosi e terapia dell’infertilità di coppia.
Ha approfondito le sue conoscenze nello studio non invasivo dell’utero, potendo eseguire ecografie di secondo livello per lo studio della cavità uterina e della pervietà tubarica (isterosonografia – isterosonosalpingografia) e isteroscopie diagnostiche, oltre a svolgere visite ginecologiche, ecografie ginecologiche e visite ostetriche di base.
Fa attualmente parte dell’equipe medica di Eugin Milano, Centro di Medicina della Riproduzione della Casa di Cura la Madonnina di Milano, dove svolge trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita (di I e II livello, omologa ed eterologa) e Preservazione della fertilità.

Da Settembre 2023 è entrata a far parte della Clinica Nova Lux, all’interno del Dipartimento di Ginecologia- Ostetricia-Senologia, dove esegue visite Ginecologiche orientate prevalentemente alla consulenza per l’infertilità e la PMA.

Prenota online

Seleziona la data e l'ora più comoda per te
Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari Segreteria
09.30 - 19.30

Articolo 1

But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure
But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give you a complete account of the system, and expound the actual teachings of the ...

Blog & News